GeniuSuite

Quali operazioni si possono fare sulle classi in GeniuSuite

https://www.youtube.com/watch?v=NTzJ0gHoznk

In questo tutorial ti spieghiamo quali operazioni puoi compiere sulle classi in GeniuSuite.

Per operare sulle classi, clicca nel menu di sinistra sulla voce “Plessi e classi” e poi seleziona un plesso tra quelli in elenco.

Schermata 2022 02 24 alle 09.35.47

A questo punto, spunta una o più classi attraverso il quadratino bianco a lato di ogni classe e clicca sul tasto “Operazioni massive“.

Attivato questo menù puoi:

Per la creazione massiva delle Classroom puoi consultare la guida Come creare Classroom massive in WorkSpace for Education con GeniuSuite dove ti spieghiamo passo passo le operazioni da compiere.

Per aggiungere un nuovo utente all’interno della classe, clicca sul tasto “Aggiungi nuovo” presente nella Tab Studenti o Docenti e riempi i campi nella form che appare.

Inserisci nome, cognome, tipologia di utente, email principale, codice identificativo (facoltativo ma utile per la gestione delle omonimie) e password. Puoi decidere se impostarla alfanumerica o semplificata e se dovrà essere cambiata al primo accesso.

👉 Nella Tab Gruppi trovi i gruppi associati alla classe, solitamente uno degli studenti e uno dei docenti del Consiglio di Classe.

👉 Nella Tab Unità Organizzativa sono visibili gli utenti presenti nell’Unità Organizzativa della Workspace associata alla classe.

👉 Infine, nella Tab Classroom trovi tutte le Classroom collegate alla classe che stai esaminando.

Conclusioni

Se hai bisogno di ulteriore supporto contattaci attraverso Telegram e resta aggiornato, iscrivendoti al nostro canale Youtube e attivando la campanella. Ci trovi anche via WhatsApp.

Inoltre, se vuoi fare una specifica richiesta per un tutorial, compila questo form

Exit mobile version