GeniuSuite

Parametri Workspace for Education: presentazione tab Plesso

Approfondiamo la conoscenza di tutte le funzionalità di GeniuSuite andando ad attenzionare la categoria dedicata ai parametri Workspace for Education. All’interno di questa sezione ci sono diversi Tab dedicati agli utenti, al plesso, ai gruppi e così via. Vediamo insieme il Tab relativo al Plesso. 

Parametri WorkSpace for Education e GeniuSuite: il plesso

Accedi alla schermata principale del tuo account GeniuSuite da admin o super admin. 

da questa schermata, in corrispondenza del menù laterale sulla sinistra, trovi la sezione “Parametri Workspace”. Cliccandoci sopra si aprirà la schermata relativa ai 5 paramentri che è possibile settare, tra cui quello del “Plesso”. 

Questa sezione di GeniuSuite serve a gestire la tipologia dei gruppi da associare ad ogni plesso. 

La prima voce da analizzare è quella relativa al Gruppo Docenti. Per ogni plesso creato in Workspace, automaticamente geniuSuite associa una voce di tipo “Gruppo docenti”. Potrai scegliere di personalizzare questo gruppo modificandone il nome, il tipo di dominio da associare oppure utilizzare un’abbreviazione da associare al plesso con la funzione “Short name plesso” da spuntare per evitare nomenclature molto lunghe. Inoltre si può decidere se abilitare o no la possibilità di inserire l’apostrofo nelle nomenclature. 

Una funzionalità molto importante è la “gestione delle impostazioni avanzate del gruppo”. Grazie a questa funzionalità, presente anche nel pannello di amministrazione, è possibile settare automaticamente le impostazioni per i gruppi relativi ai plessi esistenti. Si tratta di un’ulteriore personalizzazione che si può fare una sola volta per tutti i plessi. 

unnamed 14

Le stesse funzionalità ed impostazioni possono essere applicate sia ai gruppi degli docenti che degli studenti appartenenti al plesso o ai plessi. 

All’interno del Tab plesso è possibile, inoltre, sfruttare la funzionalità Gruppo misto docenti e studenti del plesso, utile a gestire al meglio la creazione di gruppo misti appunto, appartenenti al plesso. Si tratta di un parametro standard e facoltativo, disponibile all’occorrenza. 

Una volta conclusa la personalizzazione, ricorda di cliccare su “Salva”. 

Conclusioni

GeniuSuite migliora e facilita l’esperienza all’interno di Workspace for education. Per scoprire le funzionalità, usarle al meglio e  interfacciarti con noi per dubbi e chiarimenti iscriviti al nostro canale YouTube cliccando sulla campanella e resta in contatto con noi attraverso il canale Telegram

Vorresti un tutorial per comprendere meglio una funzione specifica di GeniuSuite? Compila il form. Saremo felici di rispondere alle tue esigenze.

Exit mobile version