fbpx

Parametri Gruppi: come creare altre tipologie di gruppi non collegate a docenti o studenti

come gestire parametri gruppi geniusuite
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Una delle funzionalità di geniusuite è quella relativa all’integrazione con i parametri Workspace for Education. Questa integrazione semplifica la fruizione della piattaforma e oltre ai parametri relativi alle classi, al plesso e agli organigrammi, c’è quello dei Gruppi. Scopriamo come funziona questo parametro. 

Parametri WorkSpace for Education e GeniuSuite: i gruppi

Prima di entrare nel dettaglio, accedi al tuo account GeniuSuite di admin o superadmin e clicca sul pulsante “Parametri Workspace”, dal menu a sinistra. D questa schermata seleziona il Tab dedicato ai “Gruppi

Da questa sezione è possibile gestire i parametri dei gruppi generici, cioè quei gruppi che non sono collegati né ai docenti, né agli studenti, oppure alle classi e ai plessi. 

Come dice il nome, sono gruppi generici ai quali è possibile personalizzare la nomenclatura, aggiungere un tag manuale, personalizzare il dominio e monitorare l’anteprima del lavoro svolto in questa sezione. 

unnamed 9 1

Conclusioni

Non puoi perderti gli aggiornamenti che condividiamo sul mondo della scuola digitale. Rimani connesso e iscriviti al nostro canale YouTube cliccando sulla campanella e resta in contatto con noi attraverso il canale Telegram.

Vorresti un tutorial per comprendere meglio una funzione specifica di GeniuSuite? Compila il form. Saremo felici di rispondere alle tue esigenze.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email