fbpx

GeniuSuite: se hai Google Workspace for education devi averlo!

anteprima novita geniusuite febbraio 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

GeniuSuite: Google for Education partner

GeniuSuite nasce per aiutare ogni admin a sentirsi competente nella gestione di tutto.

Semplice, immediato e sicuro.

L’obiettivo di GeniuSuite è quello di migliorare le prestazioni del pannello Admin di GSuite for Education (o Google WorkSpace) offrendo uno spazio di lavoro ben organizzato che parla il linguaggio della Scuola. 

In piena pandemia, sono state centinaia le scuole che grazie a GeniuSuite, al supporto e all’assistenza del team ed alle sessioni di formazione, sono riuscite ad avviare il processo di gestione della didattica digitale integrata in tempi rapidi.   

A quasi un anno dal primo lockdown, tante cose si sono evolute ed anche noi, abbiamo fatto tesoro dei vostri suggerimenti trasformando le richieste di assistenza in nuove funzionalità, ottenendo una soluzione ancora più performante, immediata e cucita addosso alle vostre necessità. 

Ma scopriamo insieme alcune delle prossime funzionalità che caratterizzeranno la piattaforma! 
Al rilascio della nuova versione troverete:

Nuova Interfaccia Grafica


Il primo grande cambiamento riguarda l’interfaccia che abbiamo reso ancora più semplice ed intuitiva

Il menù delle operazioni più funzionale e la Home più dinamica. 

Con quale obiettivo? 

Quello di offrire un ambiente user-friendly in cui reperire facilmente le informazioni di interesse e lavorare autonomamente e con pochi click.

Nuova gestione: “Organigramma”


Abbiamo introdotto un nuovo concetto che si slega dalla semplice gestione delle unità organizzative, esplodendo al massimo il loro utilizzo per gruppi, utenti, classi e materie. 

La sezione Organigramma nasce per creare una mappatura simile alle unità organizzative ma con una gerarchia che non è più rigida

Grazie a questa struttura ramificata quello che prima era un utente nel sistema ora è un utente mappato in ogni suo contesto e così, ad esempio, spostare un utente ora vuol dire aggiornare automaticamente tutti i suoi contesti. 
Tutto ciò vale per:

  • unità organizzative di tipo standard
  • unità organizzative di tipo struttura, più complesse
  • docenti/materia

Inoltre all’interno degli Organigrammi si possono creare strutture secondarie alle quali non per forza va associata un’unità organizzativa, come ad esempio la possibilità di creare organigrammi di tipo docenti/materia slegate da un’unità organizzativa ma legate alla creazione di gruppi in cui collocare tutti quei docenti che sono associati a una determinata materia.

Nuove funzionalità sulle Unità Organizzative

Abbiamo completato la gestione delle unità organizzative di tipo Istituto, nello specifico:

  • creazione unità organizzativa di tipo Istituto con annesso gruppo docenti e gruppo studenti;
  • creazione unità organizzativa plesso con gruppo plesso contenente il gruppo docenti ed il gruppo studenti;
  • unità organizzativa gruppo classi contenente il gruppo classe legato al gruppo  studenti ed al gruppo docenti. 

Nuova Gestione Parametri

I parametri per voi Admin sono sempre un tallone di Achille e forse una delle sezioni più importanti da gestire e definire correttamente, per questo abbiamo pensato di semplificare il lavoro, suddividendo la sezione parametri in categorie:

  • Parametri Utenti
  • Parametri Organigramma
  • Parametri Plesso
  • Parametri Classe
  • Parametri Gruppi  


Altra novità, sempre nella sezione parametri, una creazione più dinamica degli utenti, dove attraverso tag si può gestire qualsiasi tipologia di account richiesto dalla scuola. 
Riguardo ai parametri gruppi riproponiamo una gestione che ricalca, in falsariga, quella del pannello Admin di GSuite ma contestualizzati in base alle categorie specifiche, ovvero: 

  • Parametri gruppi legate agli Utenti.
  • Parametri gruppi legati all’Organigramma.
  • Parametri gruppi legati al Plesso.
  • Parametri Gruppi legati alla Classe.  

Nuova gestione di collaborazione Admin in real-time

Con la nuova versione, più Admin della stessa Scuola, potranno lavorare sul Pannello GeniuSuite ed in tempo reale visualizzare task che ognuno sta svolgendo e portando a termine.
Ogni Admin saprà sempre chi sta operando e a che punto è sul completamento del Task. 

Si introduce così un nuovo concetto di collaborazione e gestione dei ruoli, che aiuterà sempre di più Admin e Superadmin nel controllo e gestione della struttura scolastica.  

Fondi Miur: possibilità di acquisto o estensione del contratto pensando già alla scuola del futuro.

Vogliamo darvi alcuni spunti sul Decreto Ristori per usare al meglio il finanziamento entro il 31 Maggio 2021 – data ultima di impegno delle risorse.

La Scuola ha la possibilità di ripensare se stessa, migliorandosi grazie a fondi utili per per investire sul futuro. 

Investire, acquistando soluzioni che aiutano la scuola, i suoi docenti e gli studenti sempre! Non solo nell’immediato della contingenza pandemica, ma anche nel lungo periodo.

La scuola ha la possibilità di scegliere oggi come prepararsi al futuro e può farlo in virtù di una possibilità  senza pari.

Non ha senso economizzare su queste risorse perché quel che non investite oggi si trasforma in un’occasione persa, quindi perché non investire per rendere significativo il percorso di Trasformazione Digitale nel vostro Istituto? 

Voi Admin, Dirigenti, Docenti, Animatori Digitali potete e dovete contribuire a tracciare il sentiero della trasformazione digitale del vostro istituto, oggi.

Pricing GeniuSuite + Bundle con codici MePA

Di seguito tutte le possibilità di acquisto GeniuSuite o di GeniuSuite in bundle con altri servizi e relativi codici MePA.

GeniuSuite prezzi mepa campustore

Scarica la presentazione con tutte le novità introdotte durante la live.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email