fbpx

Nuove chicche GeniuSuite da qui al 2021!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

GeniuSuite sta crescendo grazie a voi e ai vostri consigli, cari Admin della GSuite for Education continuate a segnalarci problematiche e migliorie perché grazie a voi sono veramente tante le novità e le sorprese che stiamo per mettere a vostra disposizione.

In questi ultimi mesi abbiamo analizzato minuziosamente cosa realmente vi serve e tra una semplificazione e l’altra vi presentiamo, in questo articolo, le novità a livello funzionale legate a

  • classroom,
  • parametri,
  • statistiche,
  • operazioni collettive.

Vi anticipiamo tre grandi novità legate alla nostra partnership con Google for Education, ad un nuovo  prodotto innovativo dal nome “Alfred” e spoileriamo alcune chicche della nuova veste che GeniuSuite assumerà dal 2021!

Tante novità e funzionalità per Admin sempre sul pezzo

Siamo Google for Education Partner

La prima grande novità è che siamo diventati Google for Education Partner, in Italia siamo solo in tre! Google ha riconosciuto Kedea come azienda non solo “Cloud Technical Partner” e quindi specializzata a livello tecnico ma anche e soprattutto nel settore Education, per questo vi supporteremo ancora di più nei vostri percorsi e progetti digitali e innovativi, con un canale di consulenza interamente dedicato a voi.

GeniuSuite è disponibile nel GSuite Marketplace

La seconda novità, che riguarda interamente il mondo GSuite for Education è che GeniuSuite è entrata a far parte del “GSuite Market Place” ciò vuol dire che nel Market Place è installabile GeniuSuite direttamente all’interno delle applicazioni della vostra GSuite for Education.
Questo ha anche aumentato le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma e semplificato privilegi e consensi di gestione e configurazione.

partnership

Ma quali sono le ultime funzionalità implementate in GeniuSuite?

Nuovi privilegi in Classroom a disposizione dell’admin come la lista dei materiali del corso, gli argomenti del corso e le statistiche di andamento della o delle classroom nel proprio Istituto Scolastico.

class

Operazioni Collettive per allineare massivamente diverse situazioni.
Dalla sezione Scuola andando in Alunni, si può scaricare la situazione attuale, modificare i campi di interesse e ricaricare il file ottenendo l’allineamento desiderato con un contatore che mostra il dettaglio di tutte le operazioni che si stanno svolgendo in realtime per avere traccia dei caricamenti avvenuti.

Nuovo Modello di importazione nella sezione Alunni con più campi di intervento. Non più utenti doppi perché potrete verificare se l’utente esiste già all’interno della piattaforma attraverso alert in fase di importazione.

modello

Grazie al campo codice identificativo potete associare l’utente al codice fiscale tracciandolo in maniera univoca. Con il campo mail potete andare a cercare tutti quegli utenti con una corrispondenza nome cognome e mail differenti e con il campo password forzare la password fittizzia inserita nei parametri per aggiornarle nuovamente.

Ed infine con il campo mail secondaria potete associare all’account una mail secondaria di recupero password.

Sezione Parametri trovate una nuova area dedicata alle impostazioni dei gruppi creati. Una grande novità che in automatico abbina a tutti i gruppi creati o da creare le impostazioni per le condivisioni ed autorizzazioni, nonché gestione delle APP sui gruppi.
Sempre in parametri potete decidere se gestire l’apostrofo nell’account.

Parametri

Alfred, un nuovo sistema intelligente che preleva i dati della vostra GSuite, che volete rendere visibili e li traduce a video con una veste grafica accattivante.

Alfred articolo

Un modo per dare nuova vita a device spenti, non utilizzati al meglio oppure per acquistarne di nuovi dandogli la giusta collocazione. A Monitor potete collegare Calendar, Google Presentazioni, playlist di youtube, news, rss feed, testi o frasi ad Hoc. Inoltre potete gestire uno o più Monitor direttamente dal pannello di GeniuSuite, assegnare uno dei layout grafici messi a disposizione per ottenere la resa migliore modificando i contenuti in real time anche seduti comodamente da casa.

Nuova versione di GeniuSuite in arrivo

La terza super novità è la nuova versione di GeniuSuite, nata interamente grazie a voi, ai vostri suggerimenti, alle vostre intuizioni e al nostro modo di lavorare insieme a voi facendo community per costruire qualcosa di grande.
Spoileriamo alcune funzionalità: sarà possibile sincronizzare GSuite e GeniuSuite in modo automatico non più click su sincronizza con Google!
Tutta la Scuola è contestualizzata e ad esempio il nuovo utente si ritroverà automaticamente associato a tutte le sezioni ed i gruppi.

Ci saranno più ruoli per l’utente di tipo Admin e limitare ad azioni ed operazioni specifiche, inoltre in realtime potrete vedere chi sta operando in geniusuite e su quali operazioni.

Stay Tuned… rimani in contatto con noi per scoprire tutte le altre novità!

Leggi altro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email