Site icon GeniuSuite

Fiera Didacta 2022: Kedea presente!

didacta-2022-kedea

Quest’anno torna in presenza un evento atteso e che vede la partecipazione entusiasta di tante persone vicine al mondo della scuola: Didacta. 

Anche Kedea sarà presente in fiera con tante novità, iniziative e strumenti utili al mondo della scuola.
Scopriamo di più. 

Fiera Didacta Italia 2022

Didacta è una fiera dedicata al mondo della formazione, dell’educazione e dell’insegnamento. Due giorni che si articolano tra workshop, temi attuali relativi al mondo della scuola, iniziative, seminari ed eventi interattivi. 

Questa quinta edizione sarà dedicata alla pedagogista Maria Montessori.

Nella splendida cornice di Firenze, sarà possibile partecipare ad oltre 150 attività. Non solo. In occasione della fiera, la prima dedicata alla scuola dopo il lungo periodo di pausa dovuto alla pandemia, sarà possibile creare rete, incontrare persone e approfondire offline tutti i temi caldi affrontati durante gli ultimi due anni. 

Innovazione scolastica, ecologia e sostenibilità, digitalizzazione e coding sono solo alcuni dei temi che verranno approfonditi i giorni 20, 21 e 22 maggio 2022 alla fiera Didacta.

Qui il sito ufficiale della fiera Didacta, dove puoi consultare le informazioni di servizio, il programma ufficiale della fiera e scoprire chi saranno gli esposistori, gli stand e le attività da svolgere. 

Kedea sbarca alla fiera Didacta

Uno dei partner specializzati nel settore della didattica quest’anno in fiera è CampuStore. Un appuntamento molto atteso nell’area dedicata dove, in più di 1000 mq, docenti, genitori e alunni potranno sperimentare attraverso quelli che sono i processi e i prodotti più innovativi per la scuola. 

Sarà proprio qui, nell’area gestita da CampuStore che anche GeniuSuite sarà a disposizione per nuovi esperimenti. 

Il programma è fitto di impegni. 

Saranno 3 giornate intense, interamente dedicate alla scoperta di metodi e strumenti utili a supporto dell’attività didattica, e non solo. Un impegno concreto, quello che ci vede ormai attivi da diversi anni, nel supportare con la tecnologia e con il digitale l’insegnamento e gli insegnanti. 

Ma quali saranno le sorprese? In primis avrai l’occasione di conoscere a fondo i moschettieri del digitale: 

Durante le giornate della fiera Didacta potrai fissare un appuntamento con il nostro Team, attraverso la compilazione di questo modulo

Quali sono i workshop organizzati per Didacta 2022

Entriamo nel dettaglio dei workshop che abbiamo organizzato per la fiera Didacta 2022, con i relativi link al modulo di iscrizione per ogni workshop:

Queste attività verranno svolte durante i giorni di fiera Didacta presso lo stand CampuStore:

Ti ricordiamo che i nostri Workshop sono validi per il rilascio di attestato di frequenza formativa.

Conclusioni

Cosa aspettarsi da Didacta 2022? Quello che ci aspettiamo di trovare e di dare sono le informazioni utili, la nostra esperienza, attingere da storie ed esperienze altrui. Ci aspettiamo di offrire, dal lato tecnologico ed innovativo, strumenti di cui la scuola non può fare a meno, così come i docenti e i genitori. Ma soprattutto ci aspettiamo di recuperare il calore del fare rete, nel guardare le persone negli occhi dopo due anni di didattica a distanza.

Exit mobile version