GeniuSuite

Come gestire i parametri dei gruppi in Gsuite for Education

Vogliamo regalarvi un piccolo momento WOW parlandovi dell’impostazione di un parametro che da GeniuSuite, con una sola spunta, vi setta correttamente tutte le autorizzazioni sui Gruppi creati e da creare.

Parametri Gruppi

Per la gestione occorre andare nella sezione parametri di GeniuSuite la voce visualizza membri intera organizzazione in corrispondenza del menu a tendina gruppi impostazioni e infine salvare.

gruppi img1

Per vedere come agisce il parametro appena impostato, basta cliccare sulla sezione gruppi e crearne uno nuovo.

Una volta creato, collegarsi alla Gsuite, cercare il gruppo e cliccare in corrispondenza della voce tipo accesso per visualizzare i settaggi fatti da GeniuSuite.

Il sistema ha già impostato automaticamente la visualizzazione dei gruppi all’interno dell’organizzazione, tolto i link esterni e impostato che solo gli utenti invitati possono unirsi al gruppo (utile nel caso si voglia aprire la gestione dei gruppi all’intero dominio).

Creando i gruppi dalla GSuite invece, occorre successivamente settare a mano tutte queste impostazioni per ognuno di essi.

Nel prossimo aggiornamento daremo anche la possibilità di configurare i gruppi in base alla tipologia di utenti che lo compongono (gruppi docenti, gruppi studenti).

Se questo articolo ti è servito o può essere utile a qualche tua amico condividilo e continua a seguirci per scoprire tutte le novità sul mondo GSuite for Education!

Exit mobile version