GeniuSuite

Come eliminare un plesso in GeniuSuite

In questo tutorial ti spieghiamo come eliminare un plesso in GeniuSuite e come impostare i parametri per sincronizzare la modifica nella Workspace.

Per iniziare, clicca sulla voce “Plessi e classi” nel menu di sinistra, seleziona il plesso che desideri eliminare e infine clicca sul tasto Cancella plesso in alto a destra.

Dalla schermata che appare, se non espandi la voce Modifica impostazioni standard e procedi immediatamente alla cancellazione del plesso, esso verrà rimosso SOLO all’interno di GeniuSuite e in Workspace tutto rimarrà invariato.

Schermata 2022 02 24 alle 09.39.21

Se invece clicchi su Modifica impostazioni standard, potrai indicare a GeniuSuite come comportarsi durante l’eliminazione del plesso. Come puoi notare, tutte le voci sono di default disabilitate proprio per darti la possibilità di gestirle a piacere.

Vediamo nel dettaglio ogni comando:

Una volta abilitate le spunte interessate, avvia l’eliminazione del plesso digitando la parola “Elimina” nel campo testo in basso a destra e clicca sul pulsante Elimina.

In questo modo, tramite l’abilitazione di determinate spunte tra quelle sopra elencate, verranno eliminati i riferimenti del plesso sia in GeniuSuite sia nella Workspace.

Conclusioni

Se hai bisogno di ulteriore supporto contattaci attraverso Telegram e resta aggiornato, iscrivendoti al nostro canale Youtube e attivando la campanella. Ci trovi anche via WhatsApp.

Inoltre, se vuoi fare una specifica richiesta per un tutorial, compila questo form

Exit mobile version